Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 21/05/2015
Una sfida finanziaria a Milano per 10 business school

Una sfida finanziaria a Milano per 10 business school

IL 22 E 23 MAGGIO LA PRIMA EDIZIONE DELL'INTERNATIONAL COMPETITION IN FINANCE ORGANIZZATA DA SDA BOCCONI PER STUDENTI MBA

Dieci top business school si troveranno a Milano il 22 e 23 maggio per sfidarsi a colpi di calcoli, analisi e reporting nella 1a edizione dell’International Competition in Finance organizzata dal Finance Club del Mba di SDA Bocconi school of management, con il sostegno di Bain & Company, Edison e Lazard, e rivolta a studenti Mba.
 
Le scuole partecipanti, oltre il team di SDA Bocconi, sono ESADE, HEC, IESE, Rotterdam School of Management, ESMT, IE, Luiss, Imperial College e Manchester Business School. Ogni team sarà rappresentato da 5 cinque studenti Mba.


I team dovranno lavorare su un case study sviluppato dagli sponsor  e poi presentare il loro lavoro ad una giuria composta da docenti SDA e rappresentanti di Bain & Company, Edison e Lazard. Per le squadre finaliste poi un ulteriore round con in palio un premio di 5.000 euro per i vincitori.
 
“L’idea è stata di creare una competition che mettesse alla prova le competenze degli studenti acquisite durante l’Mba di fronte ad un case study pratico e che replica la realtà,” spiega Fabio Cividini, presidente del Finance Club del Mba di SDA Bocconi. “E poi sarà anche un’ occasione interessante per tutti i partecipanti per fare nuove conoscenze e allargare il proprio network personale.”
 
"La tradizione delle case competition internazionali è molto radicata nelle top business school nel mondo. Quest’anno, grazie al nostro Finance Club e agli sponsor, abbiamo deciso di ospitare una competition anche noi,” spiega Stefano Gatti, direttore del Mba full-time di SDA Bocconi. “Il riscontro è stato molto positivo, un’altra dimostrazione del valore del brand e del richiamo della Bocconi e della volontà di tutti gli studenti Mba di rafforzare il loro network internazionale.”
 
“Edison è lieta di collaborare con SDA Bocconi in questa iniziativa che porterà a Milano studenti dalle migliori scuole internazionali di management,” dichiara Giovanni Brianza, direttore Strategic Planning e M&A di Edison. “Insieme agli altri partner (Bain e Lazard), abbiamo preparato un case study sul settore dell’energia: ci aspettiamo che gli studenti propongano soluzioni innovative, come è nello spirito della nostra società”.



 
Tomaso Eridani
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2324
Cell. 335.635.2819
E-mail tomaso.eridani@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti