Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

Comunicati stampa Bocconi | 10/09/2021
Pronti, via! Il 18 e 19 settembre la Bocconi inaugura il suo nuovo Sport Center

Pronti, via! Il 18 e 19 settembre la Bocconi inaugura il suo nuovo Sport Center

SABATO 18 UNA CERIMONIA CON SALA, VEZZALI, MALAGO' E PANCALLI E L'ESIBIZIONE DELLE FARFALLE OLIMPIONICHE. POI VISITE GUIDATE APERTE AL PUBBLICO LUNGO TUTTO IL WEEKEND ED ESIBIZIONI DEI FREESTYLER DA MOVE E DELLE SQUADRE BOCCONI: CON DUE GIORNI DI FESTA L'UNIVERSITA' PRESENTA IL CENTRO SPORTIVO APERTO ALLA CITTA' CHE COMPLETA IL CAMPUS URBANO

Fischio d’inizio per il nuovo Bocconi Sport Center: sabato 18 e domenica 19 settembre la struttura sportiva, che accoglie due piscine (una olimpionica e una da 25 metri), un Fitness club, una palestra polifunzionale per basket, pallavolo, calcio a 5 e una pista da running, si presenta alla comunità Bocconi e a Milano in una due giorni di eventi realizzati in partnership con la Gazzetta dello Sport, con performance sportive e visite guidate aperte ai cittadini.

Il 18 settembre alle 11.30, a dare il via all’inaugurazione sarà una cerimonia con la partecipazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, del sottosegretario della presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli. Ad aprire l'evento, un’esibizione delle Farfalle, la Nazionale di ginnastica ritmica italiana, fresca del bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. La cerimonia, solo su inviti, sarà trasmessa in streaming sui canali della Bocconi e della Gazzetta.

La festa continuerà poi, tra il sabato e la domenica, con le esibizioni anche nel parco dell’ateneo del gruppo di Freestyle Da Move, delle squadre sportive della Bocconi e con attività organizzate da Virgin Active e Aquamore, che gestiscono rispettivamente il Fitness club e la piscina tramite un accordo con Bocconi. Per rispettare le disposizioni dettate dall’emergenza Covid sarà possibile visitare il Bocconi Sport Center solo presentando il Green Pass e partecipando alle visite guidate, in gruppi di massimo 10 persone, organizzate il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 18 (con orario continuato).

Il nuovo Sport Center, parte del progetto architettonico realizzato dallo studio giapponese SANAA che comprende anche la nuova sede di SDA Bocconi School of Management (che potrà essere visitata durante tutto il week end) e una residenza universitaria, si sviluppa su quattro livelli principali. Al piano interrato sono presenti due piscine, una olimpionica da 50 metri e una da 25 metri. La piscina olimpionica è dotata di una tribuna capace di accogliere 574 persone. Al pianterreno, la hall con vista sulla piscina olimpionica e gli ingressi alle varie zone dello Sport Center, mentre al primo piano si sviluppa l’ampio Fitness club. Al secondo piano è presente invece la Bocconi Sport Arena, la casa delle squadre sportive della Bocconi. Qui è stata realizzata un’area con tribuna retrattile elettrica da 400 posti e palestra polifunzionale per basket, pallavolo e calcio a 5. Al terzo piano, infine, la pista da running indoor da 220 metri, che corre tutto intorno ai campi sottostanti.

Con l’apertura del Bocconi Sport Center, l’Università porta a termine il suo progetto di campus urbano dopo l’inaugurazione nel 2008 dell’edificio di via Röntgen, firmato dallo studio Grafton Architects, e nel 2019 della nuova sede di SDA Bocconi.
 
Andrea Celauro
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2467
Cell. 366.6245.835
E-mail andrea.celauro@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti