Ufficio stampa

Comunicati stampa Egea | 29/10/2018

Marketing immobiliare

CAPIRE COSA VUOLE IL CLIENTE E' FONDAMENTALE PER LA BUONA RIUSCITA DI UNA OPERAZIONE IMMOBILIARE. SERVONO COMPETENZE SEMPRE PIU' SPECIFICHE PERCHE' L'INTUITO NON BASTA PIU', DICE PIETRO ALMIENTO NEL SUO LIBRO PER EGEA

Marketing Immobiliare, (Egea 2018; 224 pagg.; 29 euro; 19,99 epub), di Pietro Almiento è un testo particolarmente atteso dal settore real estate italiano perché colma una carenza di letteratura manageriale sul tema.

Capire cosa richiede il cliente finale di un immobile è ormai la base irrinunciabile per il successo di un’operazione immobiliare in un’epoca in cui l’intuito imprenditoriale non basta più. Servono competenze di marketing specifiche per il settore e il libro è tagliato su misura per chi lavora nel real estate.

Con un approccio innovativo, il volume segue l’intero percorso dell’operazione immobiliare, mostrando il prezioso apporto che il marketing può fornire fase per fase.
Il testo illustra il concetto, la struttura e il possibile impatto di un piano di marketing immobiliare, sottolineando possibili collegamenti e sinergie tra marketing e finanza immobiliare.

Vengono quindi presentati gli strumenti fondamentali per l’analisi di mercato, la definizione della strategia e l’esecuzione del marketing mix nei comparti residenziale, commerciale, turistico e terziario. Un volume di riferimento per tutti gli operatori del settore che oggi più che mai devono acquisire competenze di marketing per avere successo nel mercato: imprenditori, manager, primi livelli, società di intermediazione, costruzione e fornitura.
Il libro è suddiviso in quattro parti.

La prima parte è dedicata al ruolo del marketing nel real estate e ai principali strumenti di marketing management a supporto.

La seconda si occupa dello sviluppo di un piano di marketing immobiliare completo nel settore residenziale, scelto perché è di gran lunga il mercato più importante e perché è più facile astrarre le regole dal settore residenziale e poi applicarle in quelli più specialistici.
La terza parte prende in considerazione le specificità di altri importanti settori immobiliari: alberghi, centri commerciali, uffici e capannoni.

La quarta parte accoglie le più interessanti innovazioni che si stanno affermando nel campo immobiliare: sostenibilità energetica, BIM, immersive computing, crowdfunding immobiliare, neuromarketing e home hunting.

Dal tema del libro prende spunto l’incontro che si terrà in Bocconi, martedì 30 ottobre alle ore 18 in aula N18.

Qui l’invito con i relatori

Piero Almiento è docente dell’area Marketing & Sales presso SDA Bocconi School of Management, con particolare competenza in ambito PMI. Fa parte del “Marketing Bureau” di Speed Me Up, l’incubatore di start up dell’Università Bocconi. E’ docente del corso di Marketing Immobiliare e professionista di riferimento nel settore con al suo attivo numerosi interventi manageriali su progetti immobiliari nei settori che si occupano di residenziale, turistico, terziario e centri commerciali. Conduce un ciclo di trasmissioni di Marketing Immobiliare su Quotidiano Immobiliare, importante e autorevole canale di comunicazione del real estate in Italia.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online
 
Susanna Della Vedova
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2325
Cell. 335.135.3566
E-mail susanna.dellavedova@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti