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Comunicati stampa Egea |
21/12/2016
#managementfiles / Omnicanalita', l'importanza, anche, della reverse logistic
COME CONQUISTARE UN CLIENTE ONLINE E COME MANTENERLO? OLTRE AI SERVIZI SEMPRE PIU' ACCURATI ANCHE LA CURA NELLA GESTIONE DEI RESI. TUTTO CIO' NEL LIBRO DI IOLANDA D'AMATO, OMNICANALITA', PER EGEA
L’omnicanalità è la capacità dell’azienda di definire, progettare e gestire in modo integrato la customer experience, dando quindi ai propri clienti la possibilità di muoversi all’interno delle diverse fasi del processo d’acquisto tra i vari canali messi a disposizione dall’azienda, come per esempio effettuare la fase di ricerca online, recarsi in un negozio per provare il prodotto e poi magari farselo consegnare a casa. Importante è anche la reverse logistic, cioè il processo di gestione dei resi, considerato con una connotazione negativa perché riguarda la restituzione del prodotto ma che, in una logica omnicanale, è una delle risorse su cui puntare per conquistare il cliente, come spiega Iolanda D’Amato, coautrice, con Marco Bettucci, Angela Perego ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.
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Susanna Della Vedova
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