Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 19/11/2015
Diamoci un bacio per promuovere l'arte

Diamoci un bacio per promuovere l'arte

GLI STUDENTI DI CONSUMER BEHAVIOUR HANNO IDEATO, E PRESENTATO AL COORDINATORE DELLE GALLERIE D'ITALIA, LE LORO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER PROMUOVERE LA MOSTRA DI HAYEZ ALLA GENERAZIONE Y

Gli studenti di Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) hanno presentato i loro progetti di promozione strategica della mostra di Francesco Hayez , visitabile presso le Gallerie d’Italia. I lavori dei partecipanti “partono dal significato culturale del “Bacio” per giungere all’implementazione di nuove strategie di comunicazione rivolte in particolare al target dei millennials” spiega il docente Andrea Rurale, che ha organizzato questo evento e accompagnato gli studenti lo scorso 17 novembre insieme a Stefania Borghini, direttrice del Master of Science di Marketing Management.

Gli studenti hanno svolto delle ricerche di tipo qualitativo sul target dei millennials, per capire cosa simboleggia e a che cosa viene associato il bacio al fine di elaborare delle strategie che sono state presentate di fronte al coordinatore delle Gallerie Giovanni Morale. “Quasi tutti i progetti erano focalizzati su promotion attraverso i social media, per esempio uno dei gruppi ha proposto un hashtag, #kissingatGallerie, volto ad incentivare i visitatori a farsi delle foto e a condividerle sui social”, racconta Vivien Christiel Vella, che studia Understanding Consumer e che ha partecipato all’iniziativa, “Altri progetti erano legati a dei prodotti che richiamano il concetto di romanticismo e bacio, come l’idea di uno dei gruppi di inserire biglietti per due persone nelle scatole di cioccolatini”, continua. “Poter sviluppare la promotion di una mostra così importante è stato stimolante perché ci ha permesso di mettere in pratica ciò che studiamo ogni giorno a lezione”.
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti