Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 24/02/2015
Gli studenti aiutano i loro futuri colleghi

Gli studenti aiutano i loro futuri colleghi

PARTE DEL RICAVATO DEL GALA' DI NATALE E' STATO DESTINATO AL PROGETTO UNA SCELTA POSSIBILE

La solidarietà tra generazioni non necessariamente ha il volto senior di un professionista affermato, che aiuta un giovane ancora all’inizio del proprio percorso. A volte si tratta di ragazzi, ancora studenti, che scelgono di aiutare i loro futuri colleghi. Succede così che i rappresentanti degli studenti Bocconi, organizzatori dell’ultima edizione del tradizionale galà natalizio degli studenti, scelgano di destinare una quota del ricavato al progetto Una Scelta Possibile dell’Università.

“Questa decisione”, spiega Giulia Bifano, capoguppo di B.Lab e rappresentante al Consiglio di Scuola di giurisprudenza, “proviene da quel desiderio che anima tutti noi bocconiani di vedere in Università sempre più studenti meritevoli. Anche quegli studenti provenienti da contesti socio-economici difficili che, senza il sostegno economico del progetto non potrebbero dare una chance alle proprie capacità”.

Le fa eco Filippo Lo Re, presidente dell’altra associazione di rappresentanza studentesca, Unidea, che sottolinea anche come sia stato proprio il lavoro di rappresentanza in favore degli studenti “a farci comprendere ancor di più il grande valore del diritto allo studio”. “Così”, aggiunge Filippo, “abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo a favore dei nostri futuri colleghi”.

Un sostegno dai giovani ai giovanissimi, quello messo i piedi dalle rappresentanze studentesche, che è stato ispirato anche “dalla testimonianza di Vittorio Colao, alumnus Bocconi e sostenitore del progetto, e che dimostra quanto sia importante lo spirito di solidarietà tra le generazioni per instaurare un circolo virtuoso che promuova la mobilità sociale e la diffusione della conoscenza”, raccontano gli studenti.

 
Andrea Celauro
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2467
Cell. 366.6245.835
E-mail andrea.celauro@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti