Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 19/01/2015
La solidarieta' tra generazioni e' Una scelta possibile

La solidarieta' tra generazioni e' Una scelta possibile

DIEGO E VERONIQUE, 'BOCCONIANI FINO AL MIDOLLO' SPIEGANO IL PERCHE' DELLA DONAZIONE A SOSTEGNO DEL PROGETTO DELLA BOCCONI

Un contributo da 36 mila euro: obiettivo, sostenere uno studente nell’ambito del progetto ‘Una scelta possibile’. A donare la cifra sono due “bocconiani fino al midollo”, come loro stessi si definiscono. Si tratta di Diego De Giorgi e di sua moglie Veronique Morghen, laureati in economia aziendale nel 1992 e nel 1993, che proprio alla Bocconi si sono conosciuti e che insieme, dalla Bocconi, sono poi approdati al CEMS. Oggi vivono a Londra, dove Diego è co-head of corporate and investment banking EMEA presso Bank of America Merrill Lynch e dove sono attivamente coinvolti nell’organizzazione della Global Conference BAA di marzo 2015.

“Quando Diego ha scoperto il progetto ‘Una scelta possibile’, siamo stati entusiasti dell’opportunità e abbiamo deciso di sostenere così la nostra alma mater”, racconta Veronique. “Senza la Bocconi non avremmo allargato i nostri orizzonti. Ci piace l’idea di sostenere l’università che per noi è stata un trampolino di lancio”. A Londra, peraltro, Diego e Veronique vivono immersi in una cultura filantropica abituata al sostegno della formazione. “Nel contesto anglosassone è pratica diffusa”, continua la coppia, che racconta come ogni anno sostenga le borse di studio presso la scuola dei figli.  E, su ‘Una scelta possibile’, aggiunge: “È importante studiare in un ambiente in cui i background sono diversi, anche dal punto di vista sociale. La Bocconi ha sempre sostenuto il merito, grazie a questo progetto dà ancora più chance di cambiare il proprio futuro a chi dimostra impegno e capacità”.
 
Andrea Celauro
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2467
Cell. 366.6245.835
E-mail andrea.celauro@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti