Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 15/09/2014
Mumbai, nuovo dean per MISB Bocconi

Mumbai, nuovo dean per MISB Bocconi

HIMANSHU RAI, PROVENIENTE DALL'INDIAN INSTITUTE OF MANAGEMENT DI LUCKNOW, GUIDERA' LA BUSINESS SCHOOL A MUMBAI ED ENTRA ANCHE NELLA FACULTY DI SDA BOCCONI

Himanshu Rai è stato nominato dean di MISB Bocconi, la Mumbai International School of Business, la business school aperta a Mumbai dall’Università Bocconi, attraverso la SDA Bocconi School of Management, nel 2012. Rai è stato incaricato di guidare lo sviluppo strategico dei programmi accademici e manageriali della scuola.

La ricerca del dean è avvenuta con un call condotto a livello internazionale a cui ha risposto un grandenumero di candidature di alto profilo dall’India e da tutto il mondo. Il nuovo dean ha il compito di gestire la fase di sviluppo di MISB, promuovendo la sua crescita nel mercato indiano attraverso il Post Graduate Program in Business (PGPB) e il consolidamento del portafoglio di programmi di formazione executive.

Dopo avere insegnato al XLRI School of Management di Jamshedpur, dal 2006 Rai ha fatto parte della faculty dell’Indian Institute of Managementi di Lucknow nell’area Human Resources and Organisational Behavior. La sua ricerca e didattica si focalizzano sui temi della leadership, negoziazione, mediazione e sviluppo delle risorse umane ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche. Rai entra anche nella faculty di SDA Bocconi come Professor of Organization & Human Resources Management.

“Il mio impegno sarà di continuare a rafforzare l’offerta formativa distintiva di MISB che coniuga l’esperienza globale e l’eccellenza di Bocconi con l’ethos culturale e le opportunità particolari dell’India,” dice Rai. “MISB vuole anche aiutare ad arricchire il know-how delle imprese indiane con programmi executive in aree di nicchia come moda e lusso, imprese famigliari, food e beverage e social e mobile marketing.”

A Mumbai è da poco partita la 3a edizione del PGPB, il programma di riferimento della scuola ideato per offrire a studenti indiani una formazione in management che coniuga radici indiane con un outlook internazionale, mentre tra i programmi executive a dicembre si svolgerà la 2a edizione del corso Retail Manager, per manager indiani e internazionali del settore channel e retail management interessati a conoscere il mercato locale e le sue opportunità.

 

Tomaso Eridani
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2324
Cell. 335.635.2819
E-mail tomaso.eridani@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti