Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 12/09/2014
London calling per la startup Bocconiana

London calling per la startup Bocconiana

ADVERDOSE, LA PIATTAFORMA IDEATA DAI DUE NEOLAUREATI BOCCONI PAOLO LA PAGLIA E MARIO DUGHI, INSERITA NEL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER STARTUP STRANIERE DEL GOVERNO BRITANNICO

Desiderosa di fare crescere nuove giovani imprese nel suo territorio, il governo britannico ha ideato un programma di sostegno per startup di neolaureati internazionali e tra le 40 selezionate per essere incluse nell’ambitissimo programma c’è anche la piattaforma di video-contest Adverdose ideata da due neolaureati Bocconi, Paolo La Paglia e Mario Dughi, entrambi 25enni.

Paolo La Paglia e Mario Dughi

L’idea per la startup è nata proprio sui banchi di via Sarfatti dove frequentando la laurea specialistica, entrambi dopo una laurea triennale sempre in Bocconi, Paolo e Mario iniziano a ragionare su come i brand potrebbero sfruttare la potenza dello user-generated content e interagire online con i propri clienti.

“I social media hanno dei limiti per i brand visto che dopo un like o follow l’interazione con il cliente  tende a diminuire,” spiega Paolo. “Abbiamo pensato invece a una piattaforma per rivoluzionare la pubblicità online, favorendo l’interazione in modo non invasivo e dando anche spazio alla creatività dei clienti.”

Nasce così Adverdose, una piattaforma pensata per dare ai brand la possibilità di chiedere alle loro community di ideare dei brevissimi  video pubblicitari, offrendo una serie di premi per i clienti basati sulla loro interazione. Dopo una prova nel 2013 i ragazzi hanno fatto domanda per il programma Sirius promosso dal dipartimento UK Trade & Investment per favorire nuove imprese straniere tramite il sostegno a startup di neolaureati internazionali - a condizione di trasferirsi poi in Inghilterra. Tra le startup selezionate figura anche teech.io che ha un altro neolaureato Bocconi, Lorenzo Bruno, tra i fondatori.

 “Le startup selezionate ottengono capitale a fondo perduto, il sostegno di un acceleratore per 12 mesi, mentoring e opportunità di networking,” spiega Paolo. “Così da marzo siamo a Londra, presso lo spazio co-working Innovation Warehouse,  e ci siamo  potuti preparare per il lancio in pieno dell’attività.”

Quest’estate infatti Adverdose ha condotto dei concorsi di prova per Fubles e Customuse ed ora parte con il primo concorso a pieno regime per conto dell’app Runnit.

 

 

 

Tomaso Eridani
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2324
Cell. 335.635.2819
E-mail tomaso.eridani@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti