Info
Foto sezione
Logo Bocconi

Ufficio stampa

| 28/07/2014
Office 365 ProPlus per studenti e neolaureati Bocconi

Office 365 ProPlus per studenti e neolaureati Bocconi

GRAZIE A UN ACCORDO CON MICROSOFT IL PACCHETTO POTRA' ESSERE INSTALLATO GRATUITAMENTE SU CINQUE DISPOSITIVI

Gli studenti Bocconi e i neolaureati (fino a 18 mesi dal conseguimento del titolo) nei prossimi giorni potranno installare gratuitamente Microsoft Office 365 ProPlus su cinque dispositivi. La particolarità di Office 365 è quella di essere disponibile su più dispositivi, e permette di conciliare studio e lavoro su pc, tablet e smartphone. Gli studenti avranno la possibilità di vivere l’università in maniera completa, comunicando e collaborando in modo più efficiente, grazie all’accesso agli spazi di lavoro condivisi, potranno sincronizzare i propri appunti in OneNote e disporre ovunque e praticamente su ogni dispositivo delle familiari applicazioni Office, quali Word, PowerPoint ed Excel.

Una recente ricerca condotta da Nielsen per Microsoft ha messo in luce come gli studenti siano sempre più versatili e usino diversi device. Lo strumento preferito dagli studenti rimane il pc, il 63% lo utilizza per cercare informazioni su Internet, per l’elaborazione di documenti (57%), ma anche per prendere appunti (20%), mentre tablet e smarphone vengono utilizzati per leggere news (50%) e per svago (65%).

“La Bocconi da sempre mette al primo posto delle sue azioni l’offerta di servizi e agevolazioni ai suoi studenti”, commenta Bruno Pavesi, consigliere delegato dell’Università Bocconi. “Alla qualità didattica, infatti, deve sempre associarsi la qualità dei servizi: solo così i giovani possono vivere un’esperienza di studio e di vita completa. Nel 2013 la Bocconi ha investito 25 milioni di euro in agevolazioni e borse di studio (l’11% in più rispetto al 2012) per garantire agli studenti meritevoli e in condizioni economiche svantaggiate l’accesso all’alta formazione. L’accordo con Microsoft va nella stessa direzione”.

"L’impegno di Microsoft per la scuola si concretizza nella promozione dello sviluppo delle competenze che serviranno ai giovani quando approcceranno il mondo del lavoro, che vede Office ai primi posti della classifica di Idc delle skills più richieste a livello globale – spiega Emilio Civetta, direttore della divisione Education di Microsoft Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo con un’università prestigiosa e riconosciuta in tutto il mondo come la Bocconi, che si conferma al passo con l’innovazione e soprattutto attenta alle necessità degli studenti.”

Nell’ambito dello stesso accordo tra Università Bocconi e Microsoft agli studenti che utilizzano smartphone e tablet Windows viene messa a disposizione un’app che consente di accedere in mobilità ai servizi dell’agenda dello studente.

Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it
Il portale della ricerca
Il quotidiano online

Eventi

In evidenza

tutti